Kissi Ussuki

Justė Urbonavičiūtė, aka Kissi Ussuki, è un’illustratrice freelance con sede a Vilnius, in Lituania classe 1989. Il soggetto principale delle sue opere sono volti, mani e altre parti del corpo costruiti in composizioni surreali e assurde avvolte da un simbolismo ironico e magnetico.

Il volto raffigura il pensiero. Facce dai lunghi nasi affusolati in similpongo sono eccezionalmente carismatiche, ipnotizzanti, nascondono domande, riflessioni, emozioni non dette. Avvolte da un’aura rosa, i dipinti in acrilico dell’artista lituana si lasciano ispirare dal cinema, dalla musica, e da tutte le altre sue passioni. Oltre a disegnare e dipingere, è anche fotografa, art director e graphic designer. Più impegni professionali ha, più creatività porta nelle sue creazioni, matrici di una narrazione psicologicamente salutare. Le opere di Kissi Ussuki sono portatrici di messaggi come la body-positivity e la libera espressione dei propri sentimenti. Dalla solare felicità alla manifestazione triste e sincera delle proprie lacrime ogni momento della vita è da celebrare con un pizzico di ironia e colori sgargianti.
Kissi Ussuki ha lavorato per brand locali e internazionali come Snapchat, The New York Times, Dame Products, Refinery29, Robinhood, Anteprima, and Opéra Orchestre National Montpellier.